Come battere il mercato

Benvenuti in quest’articolo signori e signore, è Carlo Santel che vi parla e sono qui per annunciarvi che finalmente le azioni Starbucks stanno riprendendo terreno, o meglio si stanno addirittura staccando da esso ( volendo si può semplicemente affermare che hanno preso il volo o sono decollate ).

Ebbene si, ci siamo, dopo un periodo di depressione cominciato il 20 giugno 2018, con un prezzo che è arrivato a toccare i 47,37 dollari per azione ( punto più basso dell’anno ), la caffetteria ha cominciato a tornare a galla piano piano raggiungendo livelli più accettabili e chiudendo a $58,63 ieri. Oggi la sorpresa: dopo il rilascio dei conti del quarto trimestre dell’anno finanziario 2018 e dell’anno complessivamente, il titolo oggi alle 15:30 ora italiana, udite udite, ha aperto a $61,99 e adesso, alle 16,08 ora italiana si trova a $64,20, 9,67% in più rispetto alla chiusura di ieri.

NON LASCIARTELA SCAPPARE!

Per avere l’opportunità di sapere quale potrebbe essere il mio prossimo grande colpo, premi QUI per accedere al mio portafoglio azionario e vedere le mie holding. Viene aggiornato periodicamente, quindi per non perdere di vista l’occasione è consigliato controllare ogni settimana.

Ciò significa che se aveste acquistato un’azione Starbucks al prezzo riferito nell’articolo da me scritto, $50,66 alla chiusura di mercoledì 25 giugno, aveste conservato l’azione fino ad oggi( 2 novembre 2018 ) e l’aveste venduta oggi al prezzo citato sopra, avreste ottenuto un profitto del 26%. Un profitto del 26% significa aver avuto un rendimento superiore all’indice Standard & Poor’s 500 durante l’anno 2017, il quale dal prezzo di apertura del 3 gennaio 2017 al prezzo di chiusura del 29 dicembre 2017 ha dato un rendimento del 18,74% escludendo dividendi e rinvestimenti e includendoli 21,14%. Avreste quindi battuto il mercato di più di 4 punti percentuali. Avreste anche ottenuto risultati migliori del Dow Jones Industrial Average per quanto riguarda il 2017, il quale ha reso il 25,08%.

Qui sotto potete trovare uno screenshot del mio account eToro ( virtuale ). Io non ho comprato al prezzo descritto nell’articolo ma leggermente più alto.

Aggiornamento del 7/11/2018

Aggiornamento del 30/03/2019 (la somma totale è inferiore rispetto alle due foto precedenti in quanto ho chiuso una posizione con un lotto di metà azioni)

NON LASCIARTELA SCAPPARE!

Per avere l’opportunità di sapere quale potrebbe essere il mio prossimo grande colpo, premi QUI per accedere al mio portafoglio azionario e vedere le mie holding. Viene aggiornato periodicamente, quindi per non perdere di vista l’occasione è consigliato controllare ogni settimana.

QUESTO ARTICOLO NON COSTITUISCE UN CONSIGLIO DI INVESTIMENTO. INVECE SI TRATTA DI UNO SPUNTO PER LA RICERCA CHE IL LETTORE INTERESSATO PUÒ INTRAPRENDERE.

Fonti : https://dqydj.com/2017-sp-500-return/, https://www.macrotrends.net/2505/dow-jones-ytd-performance

One Reply to “Come battere il mercato”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...