Tracciatore dei servizi di Streaming

Tracciatore dei servizi di Streaming

Introduzione (6/04/2019)

Salve, piacere di averti come lettore di questo articolo! Ho deciso di creare questa sezione del sito per coprire un campo abbastanza curioso. Propongo ai visitatori di NEXTBIGFIND.COM un servizio di copertura a 360 gradi sui servizi di streaming.

In che senso?

Prendo in considerazione i servizi pionieri nel campo dello streaming di intrattenimento. Netflix e Spotify,  rispettivamente il re delle serie tv e il re della musica.

Tutto sta andando per il meglio per i nostri due amici rossi e verdi. Il peggio potrebbe però essere proprio dietro l’angolo. Nuovi player stanno entrando nelle due industrie.

Nuovi player spietati e molto ricchi. Apple, Amazon, Google, Disney e AT&T rappresentano gravi minacce per Reed Hastings e Daniel Ek.

All’interno di questa sezione del sito raccoglierò gli sviluppi futuri di questa competizione feroce. La mia speranza è che si riveli una sorta di documento storico. Sarei estremamente grato se ciò si rivelasse utile e interessante per il maggior numero di persone possibile.

Carlo Santel, AD e fondatore di NEXTBIGFIND.COM

NOTA: Questa pagina viene aggiornata solo e solo quando eventi rilevanti accadono. A causa del motivo riferito nella frase precedente, il monitoraggio potrebbe anche non iniziare fino a che, appunto, un evento degno non si presenta. 


Aggiornamento del 12/04/2019


Disney ha annunciato il suo servizio di streaming video chiamato Disney+.

Il prezzo del prodotto sarà di $ 6,99/mese, quasi la metà rispetto al piano standard di Netflix.

Disney+ sarà disponibile negli USA dal 12 novembre 2019.

Dopo il suo lancio, il servizio dovrebbe essere utilizzabile nella maggior parte del mondo entro due anni.

Alle 18:13 ora italiana di oggi, le azioni di Netflix sono a $ 353,42, -3,87% rispetto alla chiusura precedente. Alle 18:15 ora italiana di oggi, le azioni di Disney sono a $ 128,08, +9,82% rispetto alla chiusura precedente.

Oggi il colore del logo di Netflix riflette quello delle sue azioni.


NON LASCIARTELA SCAPPARE!

Per avere l’opportunità di sapere quale potrebbe essere il mio prossimo grande colpo, premi QUI per accedere al mio portafoglio azionario e vedere le mie holding. Viene aggiornato periodicamente, quindi per non perdere di vista l’occasione è consigliato controllare ogni settimana.

QUESTO ARTICOLO NON COSTITUISCE UN CONSIGLIO DI INVESTIMENTO. INVECE SI TRATTA DI UNO SPUNTO PER LA RICERCA CHE IL LETTORE INTERESSATO PUÒ INTRAPRENDERE.